Rinviato il concorso per le scuole “Save Energy”, intanto esce il primo numero di “Energy News”

15 Apr 2020

A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, è stata rinviata al prossimo autunno l’edizione 2020 del Concorso per le scuole “Save Energy” promosso da ENERGIA ETICA e dalle società del Gruppo ESA ITALIA.

“Vista l’emergenza sanitaria in corso e il perdurare della chiusura delle scuole, abbiamo deciso, nostro malgrado, di rinviare la settima edizione del concorso all’inizio del prossimo anno scolastico. – ha spiegato l’amministratore unico di ESA ITALIA, ing. Patrizio Nonnato – Il Concorso Save Energy è oramai diventato un appuntamento fisso per molti istituti scolastici dei territori in cui offriamo i nostri servizi, un’occasione di riflessione su tematiche importanti quali il risparmio energetico e lo sviluppo sostenibile, e ne sono una dimostrazione le tante domande di iscrizione pervenute anche per l’edizione 2020. Sarà quindi nostra cura portare a compimento, entro la fine dell’anno, anche questa edizione del concorso, organizzando la cerimonia di premiazione una volta terminata la fase di emergenza sanitaria. Nel frattempo – ha concluso l’ing. Nonnato – ringraziamo le scuole che hanno aderito alla nostra iniziativa, nella speranza di incontrarci quanto prima”.

In questi giorni di lockdown, ENERGIA ETICA, che continua a svolgere regolarmente la propria attività e a fornire assistenza alle forniture attraverso i nuovi strumenti informatici, è stata inviata ai clienti la versione digitale del numero uno del magazine “Energy News”, edito dal Gruppo ESA ITALIA, e consultabile anche sul sito internet www.energiaetica.eu, un modo per restare vicini ai clienti in un periodo di estrema difficoltà e per tenerli sempre aggiornati sulle novità riguardanti il mondo energetico.

Sono tanti gli argomenti trattati in questo numero, dalla quantità di energia che si può risparmiare con l’entrata in vigore dell’ora legale alle iniziative di mobilità elettrica con le promozioni di primavera per l’acquisto a prezzi scontati di bici elettriche, scooter e monopattini. Inoltre ENERGIA ETICA diventa anche operatore nel settore delle auto elettriche, offrendo un servizio completo, dal sistema di ricarica domestico, all’autovettura delle principali case costruttrici, scelta con il cliente in base alle sue necessità.

Nel magazine trova infine spazio anche la nuova modalità digitale, semplice e veloce, per la stipula di contratti direttamente online usufruendo di uno sconto del 20% sulle tariffe luce e gas.

Per contatti: Dott.ssa Valentina Santucci 349 1567685

Altre notizie

E’ IN ARRIVO LA NUOVA BOLLETTA!  CHIARA, SEMPLICE E INTERATTIVA.

E’ IN ARRIVO LA NUOVA BOLLETTA! CHIARA, SEMPLICE E INTERATTIVA.

Al fine di migliorare continuamente i servizi, la nostra Società, dal 1 Gennaio 2021, si è dotata di un nuovo sistema gestionale che ci consentirà di svolgere in maniera più efficace ed efficiente le attività legate alle forniture di luce e gas e al contempo di...

Convention di fine anno

Convention di fine anno

Anche quest’anno si è tenuta la convention del Gruppo ESA ITALIA, diversamente dagli altri anni, l’incontro è stato organizzato in videoconferenza. L’emergenza Covid-19 non ci ha permesso di incontrarci e stringerci la mano con l’augurio di Buon Natale e per un nuovo...

Al via la fusione tra Aimet, Rotagas e Energia Etica

Al via la fusione tra Aimet, Rotagas e Energia Etica

Al via la fusione tra Energia Etica, Aimet (Azienda intercomunale metano energie del territorio) e Rota Gas. Le tre società sono controllate dalla holding operativa ESA Italia che ha deciso di incorporare Aimet e Rotagas in Energia Etica, fornitore privato di luce e...