Seleziona una pagina

PIU’ BIT MENO CARTA

14 Apr 2021

E’ tempo di bilanci ed ENERGIA ETICA, continuando nella sua mission di ridurre gli impatti ambientali, ha consuntivato anche il minor impatto che grazie ai propri Clienti nel corso del 2020 è stato possibile realizzare con la sostituzione dell’invio tradizionale delle bollette cartacee con il servizio di Bolletta WEB.
Sono state risparmiati così oltre 100.000 fogli evitando inoltre gli impatti ambientali anche in termini di emissioni di CO2 che sarebbero stati generati per la stampa e l’invio delle bollette al domicilio; impatti che seppur minimizzabili grazie alle tecniche che Energia Etica ed i propri fornitori utilizzano, comunque non sarebbe stato possibile azzerare.
Inoltre con l’abbattimento delle emissioni di CO2 del proprio sito, attraverso la partecipazione ad iniziative di riforestazione, è stata di fatto azzerata l’impronta di carbonio legata alla gestione dei documenti resi disponibili tramite gli accessi della clientela all’AREA24 Web.
Un risultato che abbiamo il piacere di condividere con i Clienti che hanno aderito alla nostra modalità web e che ci auguriamo possa essere scelta anche da tutti gli altri contribuendo così in modo semplice alla riduzione degli impatti sul nostro ambiente. Inoltre ricordiamo che scegliere la bolletta web permette anche di poter ottenere uno sconto direttamente in fattura.

Altre notizie

ATTIVA LA NUOVA OFFERTA ETICA WORLD!

ATTIVA LA NUOVA OFFERTA ETICA WORLD!

Energia Etica fa parte del Gruppo Edison dal 2021 e ciò ha permesso e permette alla nostra Società di svilupparsi ed usufruire di notevoli opportunità, come, ad esempio, la possibilità di accedere a nuove fonti di approvvigionamento delle materie prime a prezzi...

COSTO DEL GAS ANCORA IN CALO

COSTO DEL GAS ANCORA IN CALO

Continua il calo del costo del gas in bolletta. Come comunicato da ARERA – Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, in base all'andamento medio del mercato all'ingrosso italiano, nel mese di febbraio 2023 e per i consumi dello stesso mese, per la famiglia...