L'unione fa la forza!




Le Società del nostro Gruppo non si occupano soltanto della vendita di servizi energetici ma contribuiscono con il loro operato a promuovere un modello di sviluppo sostenibile e di economia circolare, per esempio cercando di compensare le emissioni di CO2 in atmosfera o adottando un “Codice etico” che qualifica giuridicamente l’etica nei comportamenti adottati e nelle responsabilità sociale delle nostre imprese.”
Ing. Patrizio Nonnato
Amministratore Unico Energia Etica
Perchè ci chiamamo
Energia Etica
Abbiamo deciso di chiamarci così per poter esprimere e comunicare in modo chiaro il nostro intendimento di operare con una caratteristica fortemente orientata alla deontologia dei comportamenti e delle azioni; Etica è il nostro pilastro portante di fare impresa e condividere con chi ci sta attorno i nostri valori e progetti.
Per noi Etica è operare in trasparenza e responsabilità, cercare di promuovere la cultura della sostenibilità ambientale ed energetica attraverso anche il sostegno e la realizzazione di iniziative concrete rivolte alle comunità in cui siamo presenti e coinvolgendo chi condivide la nostra visione.

Per noi operatori energetici l’obiettivo primario è promuovere l’uso razionale dell’energia, sostenere la ricerca, utilizzare le risorse in generale, non solo quelle energetiche, in modo adeguato per ridurre gli impatti che le nostre attività generano sull’ambiente.
Etica per noi è la valorizzazione dei rapporti e delle relazioni umane con tutti ed in particolare quelle di tipo diretto. E’ per questo che vogliamo stare dove sono i nostri Clienti nelle loro comunità, con i nostri uffici, per essere parte attiva del territorio e crescere insieme.

Il nostro è inoltre un modello di fare impresa che si apre a chi condivide la nostra visione sia come cliente sia come soggetto che voglia entrare in relazione con noi. A noi di Energia Etica piace coinvolgere ed essere coinvolti in progetti culturali e sociali di varia natura, convinti che qualsiasi attività umana si possa associare alla nostra attività “Energia per la vita”, come recitava Expo 2015.

