CONCORSo

SAVE ENERGY 

Torna anche quest’anno il Concorso nazionale per le scuole “SAVE ENERGY”, iniziativa rivolta a tutte le scuole primarie e secondarie di Primo e Secondo grado appartenenti ai territori nei quali il Gruppo ESA ITALIA offre i propri servizi. Per l’edizione 2021 gli studenti dovranno elaborare un progetto sul tema “L’energia motore del mondo in tempo di lockdown”, riflettendo su come, durante il periodo di chiusura determinato dall’emergenza sanitaria, sia stato fondamentale l’accesso alle varie forme di energia, evidenziando al contempo ancora di più le problematiche connesse al consumo di energia, come sviluppo sostenibile e povertà energetica.  

Le scuole che intendono partecipare al Concorso dovranno inviare l’apposita scheda di iscrizione, debitamente compilata e firmata dal docente referente, tramite e-mail all’indirizzo saveenergy@energiaetica.eu entro e non oltre il 26 febbraio 2021.

Gli elaborati dovranno essere realizzati esclusivamente in formato digitale e consegnati via e-mail o tramite WeTransfer all’indirizzo saveenergy@energiaetica.eu entro e non oltre il 30 aprile 2021.

Un’apposita Commissione di Valutazione visionerà i lavori pervenuti verificando l’attinenza del progetto con il tema del Concorso, l’originalità della proposta progettuale e il legame con il territorio di appartenenza e, a suo insindacabile giudizio, selezionerà i progetti vincitori.

Alle scuole vincitrici verranno assegnati premi in denaro destinati all’acquisto di materiale scolastico per un importo complessivo pari a 4.400 euro.

Nel mese di maggio 2021 è prevista la cerimonia di premiazione che si svolgerà in modalità virtuale alla quale tutte le scuole saranno invitate a partecipare.

Allegati

Bando SAVE ENERGY 2021

Scheda iscrizione SAVE ENERGY 2021