ENERGIA ETICA

L’azienda

Energia Etica è un fornitore privato di luce, gas e servizi che ha fondato la sua crescita su un modello etico, sostenibile ed innovativo che propone soluzioni di fornitura personalizzabili e competitive.
Il management della società vanta una forte esperienza nel settore di riferimento, maturata anche attraverso esperienze professionali in primari gruppi nazionali ed internazionali a partire dalla fine degli anni ’90 e sviluppata fino ai nostri giorni.
A partire dall’anno 2000 forniamo luce e gas a famiglie e imprese e nel corso del 2019 abbiamo avviato la fornitura di servizi di mobilità elettrica e per l’efficienza energetica.
Dal 1° gennaio 2021 Aimet e Rotagas sono confluite in Energia Etica dando vita ad una realtà unica e divenendo così un operatore a livello nazionale, pur rimanendo saldamente ancorate ai loro territori con sportelli e personale diretto e mantenendo per questo i marchi commerciali locali.

Insieme potremo così rispondere ancora meglio alle esigenze della nostra clientela in termini di servizi offerti ed economicità delle forniture.
Un passo importante nella direzione iniziata da anni per essere sempre vicini al cliente, famiglia o impresa, e di riferimento nel settore energetico con un occhio di riguardo al territorio ed all’ambiente.
Etica è il nostro modo di pensare e fare impresa, insieme ai nostri clienti che, con noi, possono così sostenere anche iniziative nell’ambito sociale e dell’istruzione come, ad esempio, il concorso per le Scuole “Save Energy” e i progetti rivolti alla sostenibilità energetica ed ambientale

La nostra vision e mission

Eticità

Per noi di Energia Etica il concetto «etico» viene così inteso sia nell’ambito dei servizi offerti, promuovendo, ad esempio la vendita di energia elettrica prodotta da fonti energetiche rinnovabili (Direttiva 2009/28/CE), attraverso la sensibilizzazione all’efficienza energetica ed all’uso razionale dell’energia (consapevolezza delle necessità e soluzioni ottimali), sia promuovendo iniziative che portino benefici diretti alle comunità nelle quali operiamo volte alla sostenibilità energetica ed ambientale e lo sviluppo di iniziative nel settore dell’innovazione tecnologica con enti di ricerca e Poli d’innovazione.

Crescita

Vogliamo caratterizzare la nostra crescita con una forte solidità della relazione con la clientela data dalla trasparenza delle proposte, dalla assistenza nella post vendita e dalla offerta articolata e personalizzata sulla base delle esigenze della clientela. Il nostro modello prevede la creazione di Sportelli commerciali; abbiamo identificato in circa 2.000 clienti la soglia target che ci consente di offrire un presidio fisico stabile con presenza di personale diretto. Ovviamente il nostro modello inizia con l’insediamento nei centri che abbiamo identificato dallo studio di potenziale che abbiamo sviluppato.

Territorialità

Una caratteristica del nostro modello etico è rappresentato dalla volontà di essere vicini alla nostra clientela attraverso la realizzazione di una rete di Esperti corporate per le Aziende e di Sportelli territoriali con il duplice scopo di fornire servizi ai clienti (a Km Zero) e di sviluppare opportunità lavorative cercando così di contribuire anche allo sviluppo dell’economia di prossimità. Questa caratteristica si integra altresì con la messa a disposizione di servizi ad alto contenuto tecnologico fruibili anche dal web per la parte di popolazione che già opera abitualmente per vari motivi con questa modalità.

Persone al centro

La nostra visione nasce dall’esperienza fatta da oltre vent’anni anni e attraverso lo studio del territorio italiano e delle comunità, caratterizzato da oltre 8.000 Comuni in prevalenza di medie e piccole dimensioni e dalle grandi città come ad esempio Milano, metropoli internazionale, che, se ben studiata, consente una segmentazione in ambiti sempre più locali quasi sempre identificabili con i Quartieri che diventano così piccoli centri (anche se non con una così forte connotazione identitaria degli abitanti come nei piccoli e medi Comuni). Ogni singola persona per noi è al centro perché è parte del patrimonio più importante del nostro progetto.

 Supporto TELEFONICO

Parla con un nostro operatore

Hai bisogno di aiuto?

Noi di Energia Etica siamo on-line pronti per aiutarti. Chiamaci!

Lunedì-Giovedì
8.30-13.00 e 14.00-17.30
Venerdì
8.30-13.00 e 14.00-16.00